Pastorino (Leu): "Autostrade intervenga subito per i residenti sotto al viadotto Bisagno"
di Redazione
Ieri forti rumori hanno spaventato gli abitanti. Autostrade: "Nessuna criticità"
Ieri pomeriggio forti rumori e preoccupazioni per gli abitanti della zona di Genova Gavette le cui abitazioni si trovano sotto al viadotto Bisagno. Succede poco prima delle 18, quando i residenti segnalano rumori provenire dai giunti del viadotto. Alcuni decidono di abbandonare la loro abitazione. Per la direzione tronco di Autostrade non è stata rilevata alcuna criticità, verifiche tecniche effettuate e ulteriori controlli previsti: "L'ispezione, oltre alla zona del giunto segnalato, verrà estesa a un raccordo di pavimentazione limitrofo per sondare tutti gli eventuali elementi dell'opera che possano aver generato il rumore riferito dai cittadini", dichiara Autostrade.
In serata arriva la dichiarazione di Luca Pastorino, deputato genovese di èViva, segretario di presidenza alla Camera per Leu: "Autostrade deve provvedere a risolvere la situazione di chi abita sotto il viadotto Bisagno. Le famiglie che vivono là attendono risposte da due anni. I lavori non finiranno certo in poche settimane, nella migliore delle ipotesi parliamo di anni. Lo avevo già chiesto nel question time alla Camera. Dopo i problemi di oggi non è più procrastinabile una soluzione. Chi abita in quella zona deve trovare una adeguata sistemazione altrove con Autostrade che deve farsene carico".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti