Parte da Genova il progetto transfrontaliero “CIIRCLE” da 5,6 milioni di euro per sostenere l’innovazione delle imprese

di R.S.

56 sec

Il progetto mira a sviluppare un’infrastruttura strategica condivisa, capace di generare sinergie durature tra le economie regionali coinvolte

Parte da Genova il progetto transfrontaliero “CIIRCLE” da 5,6 milioni di euro per sostenere l’innovazione delle imprese

Prenderà il via da Genova, giovedì 30 ottobre, il progetto CIIRCLE (“Competitività e Innovazione Inter-Regionali: un Cluster di Eccellenza”), iniziativa da 5,6 milioni di euro cofinanziata nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.

La presentazione ufficiale si terrà presso il Salone del Consiglio della Camera di Commercio di Genova e segnerà l’avvio di una collaborazione tra i territori partner dell’area transfrontaliera: oltre alla Liguria, capofila del progetto, partecipano Corsica, Sardegna, Toscana e Provenza-Alpi-Costa Azzurra (PACA).

L’obiettivo di CIIRCLE è rafforzare la competitività delle imprese italo-francesi creando un’area attrattiva e integrata, orientata alla modernizzazione intelligente e sostenibile. “Vogliamo mettere a sistema le eccellenze e le competenze dell’area marittima per attrarre nuovi capitali e sostenere le imprese nel percorso di innovazione e sostenibilità”, ha spiegato Alessio Piana, consigliere delegato allo Sviluppo economico della Regione Liguria.

Il progetto mira a sviluppare un’infrastruttura strategica condivisa, capace di generare sinergie durature tra le economie regionali coinvolte, favorendo la crescita di un ecosistema imprenditoriale competitivo e interconnesso tra Italia e Francia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.