"Papà tranquillo coltivo marijuana light, è tutto legale". Ma non era vero, denunciato
di Michele Varì
50 sec
Quarantenne indagato, genitori scagionati: nonostante annaffiassero le piantine ignoravano la verità
Coltivava una ventina di piantine di marijuana sul poggiolo di casa raccontando agli anziani genitori che era tutto legale, "è light, a basso tenore di htc, tranquilli". Era una bugia ed infatti ieri gli agenti del commissariato di San Fruttuoso dopo avere appreso della coltivazione di cannabis nelle campagne delle Molassana, in località Trensasco, hanno fatto irruzione sequestrando tutto, le piantine, altra droga già essiccata, una serra fai da te ricavata in un mobile e pure un bilancino.
L'uomo, 46 anni, un incensurato dipendente di una ditta di pulizie che opera un supermarket, è stato denunciato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, la mamma e il papà, sono stati invece scagionati perché erano ignari che quelle piantine che loro stessi annaffiavano insieme al basilico e i gerani, erano in realtà stupefacenti illegali.
I genitori agli agenti hanno ribadito: "Ignoravamo che fosse stupefacente. A noi ci aveva detto che aveva comprato i semi in tabaccheria, ci siamo fidati. Il via vai di giovani? Ma nostro figlio ha tanti amici...".
Michele Varì
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
