Paola Turci riceve il Premio alla Carriera ad Alassio: "La Liguria un mondo di cultura, bellezza e arte da scoprire"
di Anna Li Vigni
A consegnarle il riconoscimento è stato Stefano Senardi, direttore musicale del festival e storico produttore discografico
Il premio - Una serata all’insegna della musica, della cultura e delle emozioni quella che si è svolta ad Alassio, in provincia di Genova, durante il Genova Alassio Cultura Fest, dove Paola Turci ha ricevuto il Premio alla Carriera. A consegnarle il riconoscimento, tra gli applausi del pubblico, è stato Stefano Senardi, direttore musicale del festival e storico produttore discografico.
La firma sulla mattonella del famoso Muretto - L’artista ha voluto celebrare il momento firmando la celebre mattonella del Muretto di Alassio, simbolo iconico della città ligure, che da anni raccoglie le firme di artisti, scrittori e personaggi illustri : “Sono felice di essere in questo posto meraviglioso. Quando si viene in Liguria si pensa subito a Sanremo, ma in realtà qui c’è un mondo di bellezza, di cultura e di arte che va ben oltre”, ha detto commossa Paola Turci
Il legame con i cantautori genovesi - Nel suo intervento ha ricordato con affetto il legame speciale con Fabrizio De André, annunciando che quest’estate canterà a l'Agnata in Sardegna. “Ho anche un ricordo bellissimo di Bruno Lauzi. I cantautori della scuola genovese sono fantastici, hanno scritto la storia della musica italiana.”
Una testimonianza intensa che ha toccato il cuore dei presenti, sottolineando ancora una volta la profondità artistica e umana di Paola Turci, oggi più che mai protagonista della scena musicale e culturale italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
