Pallanuoto: La U.S. Luca Locatelli inaugura il campo a mare presso i bagni Lido

di Redazione

Amichevole con i ragazzi diversamente abili della WP Columbus. L'Assessore Fassio: "Bisogna vedere la disabilità da prospettive diverse"

Nell’ambito delle celebrazioni del 20’ anno di attività la Società Sportiva Dilettantistica U.S. Luca Locatelli Genova ha inaugurato il suo campo a mare presso i bagni Lido di corso Italia. Per festeggiare il momento la squadra delle Lontre ha organizzato una partita amichevole con gli amici della WP Columbus Ability Team, prima società di pallanuoto per atleti diversamente abili in Liguria. 

"Sono molto contenta di questa iniziativa - ha commentato l'Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie, Famiglia e relativi Diritti del Comune di Genova Francesca Fassio - perché attraverso iniziative come questa la disabilità può essere vista da una prospettiva totalmente diversa, una prospettiva che mette la persona al centro e dalla persona si parte. E poi i ragazzi disabili devono divertirsi e lo sport è divertimento".

U.S. Luca Locatelli è l’unica società genovese di pallanuoto con squadre sia femminili che maschili, e con le prime squadre attive ad alti livelli (rispettivamente in Serie A2 e Serie B) unisce un centinaio di giovani a partire dai 10 anni. 

Presso il centro sportivo del Lido di Genova, per tutte le ragazze e i ragazzi nati dal 2007 in poi sarà possibile per tutta l’estate imparare gratuitamente i rudimenti della pallanuoto tramite un corso gratuito (previa prova di sufficiente apprendimento dei principali stili del nuoto).