Pallanuoto in lutto, è morto Tibor Benedek stella della Pro Recco
di Redazione
L'ex capitano dei biancocelesti si è spento a 47 anni a causa di un male incurabile. Ha vinto tre volte l'oro olimpico con la nazionale ungherese
E' scomparso a causa di un male incurabile Tibor Benedek, che avrebbe compiuto 48 anni il prossimo 12 luglio. L'ungherese è stato uno dei più grandi fuoriclasse di sempre, tre volte oro olimpico con la sua nazionale, ai giochi olimpici di Sydney 2000, Atene 2004 e Pechino 2008.
Un vincente anche con la calottina della Pro Recco - ricorda la società ligure dando la notizia della sua morte - indossata per otto anni (dal 2001 al 2004 e dal 2007 al 2012) di cui è stato capitano: in biancoceleste ha collezionato quattro Champions League, sei Scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Europee e una Lega Adriatica.
"Tibor era un uomo straordinario anche fuori dall'acqua, un professionista umile e carismatico - si legge sul sito della Pro Recco - che ha dimostrato nei fatti la partecipazione e il coinvolgimento alla causa recchelina. Le più sentite condoglianze da parte di tutta la società a familiari e amici. Addio grande Tibor, hai scritto un pezzo della nostra storia: non ti dimenticheremo mai!".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
