Pallanuoto, tournée a stelle e strisce per i campioni della Pro Recco
di Marco Innocenti
1 min, 21 sec
I giocatori biancocelesti vestiranno anche i panni degli insegnanti in università come Stanford e Berkeley
I maestri della pallanuoto italiana salgono in cattedra in alcune delle più importanti università del mondo. La Pro Recco preparerà infatti la nuova stagione in California, nella Silicon Valley: qui, dal 7 al 16 settembre, i ragazzi di Rudic si alleneranno e giocheranno in prestigiosi campus contro la Stanford University, la University of California Berkeley, la University of California Los Angeles e l'Olympic Club. Durante la tournée a stelle e strisce i giocatori biancocelesti vestiranno i panni dei 'professori' in speciali clinic durante i quali insegneranno la tecnica ai giovani delle scuole californiane di pallanuoto. La dieci giorni negli States si concluderà con un torneo ufficiale alla Stanford University. I campioni d'Italia, che hanno raccolto l'invito della Federazione Usa, faranno base a Palo Alto, nell'area della baia di San Francisco.
"È un grande onore portare il nome di Recco, della Liguria e della pallanuoto italiana in Università dalle quali sono uscite centinaia di medaglie olimpiche e che hanno formato personalità capaci di scrivere la storia della letteratura, della politica e dell'imprenditoria mondiale - afferma il presidente Maurizio Felugo - La Silicon Valley è la culla dell'innovazione per eccellenza e la Pro Recco, da qualche anno, è un club che sta provando a introdurre novità che valorizzino il nostro sport. L'invito negli Usa è la testimonianza che abbiamo imboccato il percorso giusto, una strada che guarda oltre i successi in acqua ed è promozione di un brand capace di attirare l'interesse di grandi realtà come alcuni dei Campus più prestigiosi nel panorama internazionale. Arrivarci con otto freschi campioni del mondo è motivo di soddisfazione per il nostro club e darà ulteriore lustro a tutto il movimento della pallanuoto italiana".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
