Palazzo Ducale, tornano gli Stati Generali dell'Educazione
di Marco Innocenti
Sabato 5 ottobre focus su bullismo, social e dipendenze
Video momentaneamente non disponibile.
Saranno i 'Millenials' i protagonisti della seconda edizione degli stati generali dell'educazione, che si terrà sabato 5 ottobre a palazzo Ducale a Genova. L'iniziativa, che ha come obbiettivo quello di porre l'attenzione sul tema dell'educazione e dell'ascolto mettendo al centro gli adolescenti e i pre-adolescenti, è organizzata dall'Agenzia per la famiglia del Comune di Genova in collaborazione con l'assessorato alle politiche socio-sanitarie. Tra i temi affrontati in incontri focus e laboratori, bullismo, dipendenze e disagio ma si parlerà anche di sport e di social.
Tra gli ospiti anche il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, Gianni Testino, responsabile del centro alcologico dell'Als 3, oltre a Ezio Aceti, psicologo e psicoterapeuta. Il sindaco Marco Bucci dialogherà con un gruppo di diciottenni ai quali verrà poi regalata una copia della Costituzione. "L'educazione è uno dei pilastri fondamentali per porre le fondamenta della nostra società - ha detto l'assessore comunale all'istruzione Barbara Grosso - e questo evento mette insieme famiglie, scuola e istituzioni". Per l'assessore al Commercio Paolo Bordilli "l'educazione è un tema che ci riguarda tutti, in ogni ambito e ruolo della vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

La nave Humanity 1 a Genova, sbarcati gli 88 migranti: oltre la metà sono minori non accompagnati accompagnati
08/04/2025
di Filippo Serio

Dazi Usa, rischio shock per i porti liguri e l’export italiano: l'opinione
08/04/2025
di Luca Gabella*

Liguria, giornata tra nubi compatte e poche schiarite ma senza piogge
08/04/2025
di red. tel


Genova, Fondazione Carige ricorda Guido Alpa: "Un uomo del nuovo millennio con dei principi dell'800"
07/04/2025
di Filippo Serio

Liguria, 4 milioni per l’efficienza energetica negli edifici pubblici delle aree interne
07/04/2025
di Carlotta Nicoletti