Palazzo Ducale, tornano gli Stati Generali dell'Educazione
di Marco Innocenti
Sabato 5 ottobre focus su bullismo, social e dipendenze
Video momentaneamente non disponibile.
Saranno i 'Millenials' i protagonisti della seconda edizione degli stati generali dell'educazione, che si terrà sabato 5 ottobre a palazzo Ducale a Genova. L'iniziativa, che ha come obbiettivo quello di porre l'attenzione sul tema dell'educazione e dell'ascolto mettendo al centro gli adolescenti e i pre-adolescenti, è organizzata dall'Agenzia per la famiglia del Comune di Genova in collaborazione con l'assessorato alle politiche socio-sanitarie. Tra i temi affrontati in incontri focus e laboratori, bullismo, dipendenze e disagio ma si parlerà anche di sport e di social.
Tra gli ospiti anche il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, Gianni Testino, responsabile del centro alcologico dell'Als 3, oltre a Ezio Aceti, psicologo e psicoterapeuta. Il sindaco Marco Bucci dialogherà con un gruppo di diciottenni ai quali verrà poi regalata una copia della Costituzione. "L'educazione è uno dei pilastri fondamentali per porre le fondamenta della nostra società - ha detto l'assessore comunale all'istruzione Barbara Grosso - e questo evento mette insieme famiglie, scuola e istituzioni". Per l'assessore al Commercio Paolo Bordilli "l'educazione è un tema che ci riguarda tutti, in ogni ambito e ruolo della vita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
