Ornella Vanoni si racconta a Telenord: "Non esiste l'amicizia tra donne, non si sostengono l'un l'altra. Gli uomini sono diversi"
di Anna Li Vigni
In dialogo con l'avvocato Annamaria Bernardini De Pace al Teatro degli Impavidi: sul palco anche lo scrittore Aldo Dalla Vecchia
In una calda serata d'estate incontriamo sulle alture di Sarzana, una delle donne che hanno fatto la storia della canzone e della televisione italiana: Ornella Vanoni. Ospite nella villa dell'avvocato Annamaria Bernardini De Pace, ha commentato il suo libro che la vede protagonista della penna di Pacifico, il quale ha reso forti e intriganti gli spaccati della sua vita e della sua carriera, a partire da una sua iniziale timidezza fino alla sua dichiarazione riguardo al rapporto tra donne, sul palco del Teatro degli Impavidi: "Non credo ancora alla sorellanza tra donne, non si sostengono l'un l'altra, sono ancora nemiche. Gli uomini sono diversi, si abbracciano e c'è un incontro fisico che tra donne non c'è", così sostiene l'icona della canzone italiana che si è intrattenuta con il pubblico fino a tardi, per il tradizionale firmacopie del suo libro.
Quello con la Vanoni è stato l'ultimo degli incontri della rassegna culturale "PAROLE IN PIAZZA - BUONASERA SENTIMENTO", dal 6 al 13 luglio, organizzata da Anna Maria Bernardini De Pace e promossa dal Consorzio Sarzana Vitae in collaborazione con il Bookstore Mondadori di Sarzana e il Comune di Sarzana: iniziativa di grande impatto che ha offerto ospiti del calibro di Mario Giordano, anche a sostegno della recentisssima candidatura di Sarzana a Capitale della Cultura 2028. Tra gli ospiti dell'evento, I'assessore comunale alla Cultura di Sarzana Giorgio Borrini e lo scrittore Aldo Dalla Vecchia che ha presentato il suo ultimo libro "Irresistibili. 70 donne che hanno reso grande il piccolo schermo", anche lui sul palco degli "Impavidi" con la Vanoni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
