Ordine pubblico, Rixi (Lega): "Successo ai gazebo allestiti per spiegare il decreto Sicurezza"
di steris
"Abbiamo voluto spiegare direttamente alla popolazione i contenuti del provvedimento e il riscontro è stato molto positivo"
Forte partecipazione e interesse diffuso per i gazebo organizzati dalla Lega in Liguria, dedicati all’approfondimento del nuovo disegno di legge sulla Sicurezza, recentemente approvato dal Parlamento.
A comunicarlo è il deputato e vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, segretario regionale per la Liguria del partito, che sottolinea come l’iniziativa abbia confermato il radicamento del partito sul territorio e la centralità dei temi trattati per i cittadini. “Abbiamo voluto spiegare direttamente alla popolazione i contenuti del provvedimento – dichiara Rixi – e il riscontro è stato molto positivo.”
Tra i punti più dibattuti durante gli incontri, le nuove disposizioni per velocizzare gli sgomberi, l’inasprimento delle pene per le aggressioni alle forze dell’ordine e agli anziani, e le misure più severe contro i borseggiatori recidivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
