Ordine pubblico, Rixi (Lega): "Successo ai gazebo allestiti per spiegare il decreto Sicurezza"
di steris
"Abbiamo voluto spiegare direttamente alla popolazione i contenuti del provvedimento e il riscontro è stato molto positivo"
Forte partecipazione e interesse diffuso per i gazebo organizzati dalla Lega in Liguria, dedicati all’approfondimento del nuovo disegno di legge sulla Sicurezza, recentemente approvato dal Parlamento.
A comunicarlo è il deputato e vice ministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, segretario regionale per la Liguria del partito, che sottolinea come l’iniziativa abbia confermato il radicamento del partito sul territorio e la centralità dei temi trattati per i cittadini. “Abbiamo voluto spiegare direttamente alla popolazione i contenuti del provvedimento – dichiara Rixi – e il riscontro è stato molto positivo.”
Tra i punti più dibattuti durante gli incontri, le nuove disposizioni per velocizzare gli sgomberi, l’inasprimento delle pene per le aggressioni alle forze dell’ordine e agli anziani, e le misure più severe contro i borseggiatori recidivi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
