Omicidio-suicidio Savona, la giovane non è morta sul colpo: ha chiesto aiuto ai vicini
di Redazione
Oggi l'autopsia sul corpo della 29enne, l'omicida Corrado Testa si è sparato quando ha visto la figlia della compagna senza vita a terra
Potrebbe essere affidata già in mattinata la perizia autoptica sul corpo di Jessica Novaro, 29 anni, la giovane donna residente a Casanova Lerrone (Savona) uccisa con un colpo d'arma da fuoco da Corrado Testa, 57 anni, agricoltore e compagno della madre, che si è suicidato con la stessa arma. L'omicidio suicidio è stato portato a termine del tardo pomeriggio di ieri e i carabinieri di Alassio, su incarico della procura di Savona, stanno cercando di meglio 'identificare' la semiautomatica usata per sparare e di delineare i contorni della vicenda che potrebbe esser stato esito fatale di un violento litigio tra Testa e la madre di Jessica, Maria Donzelli che ha assistito al ferimento mortale della figlia. La ragazza infatti non è morta sul colpo ma ha cercato di raggiungere il centro del paese per chiedere aiuto.La giovane donna è riuscita a fare diversi metri fuori da casa ed ha chiesto aiuto ai vicini prima di cadere a terra morta. L'uomo, che aveva una relazione con la madre di lei, Maria Donzella, si è sparato mentre stavano arrivando alcuni compaesani a soccorrere la donna ed era a un passo da lei.
Una lite tra Corrado Testa e la compagna sarebbe stata all'origine dell'omicidio-suicidio. Tra Testa e la donna ci sarebbero stati da tempo dissidi, tanto che la compagna stava pensando di chiudere la relazione. Durante la lite la figlia di lei, Jessica Novaro, sarebbe intervenuta a difesa della madre e a questo punto Testa ha sparato usando una pistola calibro 9. Jessica è fuggita fuori casa, dove è caduta ferita a morte. L'uomo le è corso dietro e quando l'ha vista a terra immobile si è puntato la pistola alla testa e ha sparato. L'uomo, che era vedovo dal 2011, quando perse la moglie in un incidente agricolo, è morto poco dopo l'arrivo dei soccorritori. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno della procura di Savona, Maddalena Sala.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
