Nuovo piano sociosanitario, Piana (Lega): "All'Evangelico di Voltri non verrà eliminato il punto nascita"
di Maurizio Michieli
Il consigliere regionale: "Previsto un Dipartimento di coordinamento con il Villa Scassi"
“Voglio precisare che nel testo del nuovo Piano sociosanitario regionale non risulta e non c’è scritto da nessuna parte che all’ospedale Evangelico di Voltri verranno eliminati i parti e quindi le nascite dei bambini". Lo ha dichiarato Alessio Piana, consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione attività produttive".
Piana ha aggiunto: "Il Piano prevede un Punto nascita nel Ponente genovese con l’accorpamento dell’Evangelico e del Villa Scassi di Sampierdarena. Il coordinamento di questo servizio sanitario dovrà essere realizzato attraverso l’istituzione di un Dipartimento materno infantile interaziendale, che peraltro sarà l’anello di congiunzione tra la realtà attuale e il futuro ospedale del Ponente genovese. In sostanza, i direttori generali dell’Asl 3 e dell’Evangelico, una volta resa operativa l’interazione funzionale prevista dal nuovo Piano, stabiliranno dove e come erogare i servizi ostetrico-ginecologici in modo da garantire le esigenze del Ponente metropolitano e cittadino genovese, incluse quelle del territorio delle Valli Stura, Orba, Polcevera e Scrivia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Se al Pronto Soccorso del Gaslini non c'è un ortopedico di guardia
23/07/2026
di Gilberto Volpara
Fusion Ai Labs e Alkemy Group insieme per il Gaslini nella serata "La cura inizia da una scelta"
23/07/2026
di Redazione
Progetto OPEN, 200 mila euro per la Liguria contro la droga e le dipendenze
22/07/2026
di Redazione

