Nuova ala Aeroporto di Genova, Piciocchi a Telenord: "Giornata storica, così la città si rinnova"
di Matteo Cantile -Carlotta Nicoletti - Filippo Serio
Il sindaco facente funzioni sulla fermata ferroviaria Erzelli: "Sarà operativa in due anni"
All'inaugurazione della nuova ala est dell'Aeroporto di Genova era presente anche il sindaco di Genova facente funzioni Pietro Piciocchi, che ha dichiarato ai microfoni di Telenord: "E' una giornata storica per la nostra città, che esprime la capacità di Genova di rinnovarsi e di evolversi al passo con i tempi. Il tema della Genova del futuro è quello delle connessioni e dei collegamenti, per rendere la nostra città accogliente, multietnica e internazionale."
Collegamento - L'Aeroporto di Genova sarà interessato inoltre da un progetto che lo metterà in collegamento con il centro cittadino: "Una nuova ferrovia collegherà il centro città all’aeroporto, rendendo lo scalo sempre più attrattivo, con un flusso di turisti e un incremento della presenza lavorativa - prosegue Piciocchi - Inoltre, lo sviluppo della parte cargo contribuirà a ottenere nuovi risultati. La fermata Erzelli, con un investimento di 20 milioni di euro e convenzioni con RFI, sarà operativa in due anni, permettendo di raggiungere facilmente il centro città e la collina. L'aeroporto è al centro dello sviluppo della città. Una grande città non può non avere un grande aeroporto."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
