Noli, frana al Malpasso, Rixi: "Nuovo tunnel eviterà i problemi di chiusura"
di Redazione
In nottata dalla parete rocciosa si è staccato un masso del peso di circa due tonnellate
La frana al Malpasso ha nuovamente interrotto l'Aurelia all'altezza di Capo Noli, con un masso da due tonnellate abbattutosi a notte fonda sulla carreggiata. Sul punto interviene il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, che ricorda su X come tra le opere sbloccate dalla firma del Contratto di programma ci sia appunto il tunnel di Capo Noli.
"Il via libera al Contratto di Programma - scrive Rixi su X - è un traguardo per il futuro delle strade. Il nuovo tunnel a Capo Noli eviterà i problemi di chiusura. Investimenti mirati per ridurre tempi di percorrenza e migliorare la sicurezza stradale".
La speranza degli amanti delle due ruote è che il tratto di Aurelia minacciato dalle frane venga comunque preservato per la viabilità ordinaria, visto che ogni anno per il passaggio della Milano-Sanremo quel tratto di strada rappresenta il punto più ripreso e fotografato, per il suo aspetto suggestivo, nel mondo del ciclismo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
