No Green Pass, porto di Genova: blocchi al varco "San Benigno" e al terminal traghetti
di Edoardo Cozza
I manifestanti permettono il transito alle persone, ma non alle merci: sale la tensione, ma per adesso l'operatività dello scalo non è compromessa
Il coordinamento lavoratori portuali no green pass ha bloccato sia il varco internazionale di San Benigno che il terminal traghetti. Qui i manifestanti fanno passare le persone, ma non le merci.
Alcuni tir sono accodati all'ingresso e non possono accedere alle banchine. Ad ora però l'operatività del porto non risulta compromessa, anche per lo scarso numero di navi in arrivo, ma il livello di tensione si sta alzando.
Un gruppo di No Green pass ha raggiunto anche il Terminal Messina del porto di Genova bloccandone l'accesso. Permane il loro blocco di via Gramsci-Lungomare Canepa di fronte al varco portuale 'Etiopia', già bloccato dai lavoratori portuali, al pari del varco internazionale di San Benigno e del terminal traghetti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
no green pass no pass no vax Genova porto terminal traghetti varco san benigno sciopero manifestazioneCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
