Neustift 2019. Nicolò Rovella, il giovanissimo regista che sogna la Champions
di Redazione
54 sec
"Sono il più piccolo e devo imparare tanto. Andreazzoli? Un tecnico a cui piace il bel gioco"
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/07/Rovella-Nicolò-x-web.mp4
In un Genoa che sarebbe sempre alla ricerca del proprio regista, qualcuno che quel ruolo lo ha cucito addosso ormai da tempo c'è già. Stiamo parlando di Nicolò Rovella, giovane classe 2001 che negli ultimi due anni ha vestito la maglia delle giovanili rossoblù, prima con l'Under 17 e poi con la Primavera.
"Sono il più giovane e devo solo imparare - spiega Rovella - Devo prendere i ritmi, adattarmi al gioco poi si vedrà cosa succede. Devo ancora farmi le ossa in Primavera ma voglio comunque giocarmi le mie possibilità. Il gruppo che ho trovato qui è davvero valido, mi sono trovato benissimo sia con gli altri giovani come Rizzo e Zennaro, sia con i più esperti. Andreazzoli? E' un bravissimo mister, a cui piace il bel gioco e questa è sempre una cosa positiva. Con il suo arrivo si è visto subito che ama il gioco rasoterra e gli scambi stretti".
E se gli si chiede quale sia il suo sogno, Nicolò vola subito altissimo: "Vincere la Champions". Della serie, mai porsi dei limiti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Coppa Italia: l’Atalanta travolge 4-0 il Genoa in dieci per il "rosso" a Fini
03/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, nuovo store in piazza Banchi. Ricciardella: "Inaugurazione il 10 dicembre"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genoa, Vasquez: "De Rossi ha portato un po' di quell'energia che avevamo perso"
01/12/2025
di Luca Pandimiglio
