Msc acquisisce il 50% di Italo, il chairman Vago: “Integriamo il rapporto treno-navi da crociera”

di Redazione

L’executive chief di Msc e Clia: “Usando le ferrovie rendiamo più facile l’imbarco per i passeggeri”

Parlando a margine della presentazione della nuova ‘Clia European Cruise Week’, che si svolgerà a Genova dall'11 al 14 marzo 2024, Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises e global chairman di Clia, si è detto soddisfatto delle trattative portate a termine per l’acquisizione da parte di Msc del 50% di Italo.

"Italo è un'azienda che è stata gestita molto bene, - spiega Vago- che sta portando risultati importanti. Nel rapporto con gli altri soci sono in ballo altri investimenti, sicuramente con noi esiste un'opportunità sinergica per quanto riguarda la mobilità dei passeggeri, anche perché con le merci stiamo già facendo tantissimo via ferrovia".

"Sempre di più, lo vediamo anche negli altri Paesi europei, il volo a corto e medio raggio viene un po' sopperito dalla comodità e probabilmente anche dal minore impatto ambientale del trasporto ferroviario, - conclude il chairman Vago- nei 20 porti che Msc cruises copre con le nostre navi, vogliamo offrire ai passeggeri la possibilità di imbarcarsi sempre di più vicino a casa, nel Mediterraneo e nell'Adriatico, usando la ferrovia".