Moviola Sampdoria-Napoli, Keita ostacola Ospina sul gol. Contatto dubbio sulla rete di Osimhen
di Alessandro Bacci
Sullo stacco di Thorsby la spinta decisiva è quella del senegalese sul portiere. Sulla rete di Osimhen, Mertens sbilancia Thorsby a centrocampo
Sampdoria-Napoli ha alimentato le polemiche in casa blucerchiata per gli espisodi chiave del match. Al 74' l'arbitro Valeri annulla il gol di Morten Thorsby. Il var richiama l'arbitro a rivedere l'azione. Il norvegese spinge Koulibaly prima dello stacco di testa, ma il contatto non può essere considerato decisivo. Nella stessa azione, però, Keita ingenuamente colpisce Ospina impedendo al portiere di uscire: è proprio questo l'episodio che spinge il direttore di gara ad annullare la rete. Sul fatto si è espresso anche Ranieri che ammette: "Abbiamo fatto un fallo in attacco e ci sta."
Sulla seconda rete del Napoli la Samp ha protestato per un contatto dubbio a centrocampo. Mertens non guarda il pallone e sbilancia Thorsby nel colpo di testa, Valeri è a due passi ma lascia proseguire il gioco valutando il contatto regolare. Il belga è bravo a tenere lontano Thorsby proteggendo il pallone. Resta il dubbio, alimentato dalle parole di Ranieri: "Io mi sono lamentato più sul secondo gol, Mertens ha sbilanciato Thorsby. Lì ci stava il fallo e non ci sarebbe stato il secondo gol, ma queste sono questioni di lana caprina."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
