Morte Regina Elisabetta, il sindaco Bucci scrive alla Casa Reale: "Grande dolore, tra Genova e Regno Unito forte legame"

di Edoardo Cozza

45 sec

Messaggio di cordoglio del primo cittadino: "Sua Maestà ha sempre dimostrato vicinanza alla mia città, a nome dell'intera cittadinanza esprimo cordoglio"

Morte Regina Elisabetta, il sindaco Bucci scrive alla Casa Reale: "Grande dolore, tra Genova e Regno Unito forte legame"

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha scritto alla Casa reale inglese una lettera di cordoglio, a nome di tutta la comunità genovese, per la morte della Regina. "E' con grande dolore che desidero esprimere le mie condoglianze a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent, a nome dell'intera comunità genovese, per la perdita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Ricordo con grande piacere la vicinanza che Sua Maestà ha sempre dimostrato alla mia città: questi sentimenti hanno contribuito a rinnovare il forte e antico rapporto tra Genova e il Regno Unito", scrive Bucci.

"Per tutte queste ragioni a nome della comunità genovese il nostro pensiero va a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent e a tutta la Famiglia Reale in questo triste momento con l'assicurazione della mia più alta considerazione", conclude il sindaco. Nel 1980 la Regina fece visita a Genova.