Morte Regina Elisabetta, il sindaco Bucci scrive alla Casa Reale: "Grande dolore, tra Genova e Regno Unito forte legame"
di Edoardo Cozza
Messaggio di cordoglio del primo cittadino: "Sua Maestà ha sempre dimostrato vicinanza alla mia città, a nome dell'intera cittadinanza esprimo cordoglio"
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha scritto alla Casa reale inglese una lettera di cordoglio, a nome di tutta la comunità genovese, per la morte della Regina. "E' con grande dolore che desidero esprimere le mie condoglianze a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent, a nome dell'intera comunità genovese, per la perdita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Ricordo con grande piacere la vicinanza che Sua Maestà ha sempre dimostrato alla mia città: questi sentimenti hanno contribuito a rinnovare il forte e antico rapporto tra Genova e il Regno Unito", scrive Bucci.
"Per tutte queste ragioni a nome della comunità genovese il nostro pensiero va a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent e a tutta la Famiglia Reale in questo triste momento con l'assicurazione della mia più alta considerazione", conclude il sindaco. Nel 1980 la Regina fece visita a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
