Tragedia a Monterosso, 49enne cade in una scarpata e muore
di Redazione
È successo in mattinata, i vigili del fuoco hanno recuperato la salma
Un uomo di 49 anni è morto cadendo in una scarpata da un sentiero che porta a Colle della gritta, a Monterosso al Mare (La Spezia). Il cadavere, avvistato da un escursionista, è stato recuperato dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Brugnato. La segnalazione alla centrale operativa dei vigili del fuoco è arrivata in mattinata. In poco tempo sul posto sono arrivati la squadra Vvf di Brugnato e tre operatori Tas (Topografia applicata al soccorso) dalla sede centrale. Una volta che il personale medico ha constatato ufficialmente il decesso e autorizzato lo spostamento, i Vigili del Fuoco hanno proceduto al recupero della salma, con l'impiego di una sacca apposita e una barella utilizzata per i soccorsi sui sentieri. Alle operazioni di recupero ha partecipato anche il personale del Soccorso Alpino. Sul posto anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
