Moconesi, bambina di 3 anni investita dal padre in auto: trasportata al Gaslini in codice rosso

di Redazione

48 sec

L'uomo stava probabilmente parcheggiando e non si è accorto della figlia che era appena scesa dal veicolo: la piccola è cosciente ma ha un trauma al torace

Moconesi, bambina di 3 anni investita dal padre in auto: trasportata al Gaslini in codice rosso

Una bambina di 3 anni è stata investita questa mattina intorno alle ore 11 a Moconesi alta, in località Chiose, nell'entroterra genovese.

La bimba era appena scesa dall'auto del padre, che poi avrebbe inseguito mentre l'uomo stava facendo manovra, probabilmente per posteggiare. Sfortunatamente l'uomo, di 40 anni, non si è accorto della sua presenza e l'ha investita. Le grida di alcuni testimoni lo hanno avvertito che qualcosa non andava e lo hanno indotto a fermare la macchina.

La piccola è stata soccorsa da personale medico del 118, arrivato con l'automedica Tango, mentre dalla centrale 112 del soccorso era stato chiesto l'intervento di una eliambulanza. La bambina, in codice rosso, è stata trasportata all'ospedale pediatrico Gaslini con l'elicottero dei Vigili del fuoco.

Sul posto anche un'ambulanza della Croce Rossa di Cicagna e i carabinieri di Gattorna e Chiavari. La piccola non ha mai perso conoscenza ma ha riportato un trauma al torace con possibili danni al fegato

Spetterà adesso ai carabinieri accertare la precisa dinamica dell'incidente.