Genoa corsaro contro il Milan, a San Siro finisce 3-3 grazie a Ekuban e Retegui
di Redazione
Rossoblù due volte in vantaggio al Meazza, poi il pareggio in extremis
Genoa corsaro a San Siro, dopo essere andati due volte in vantaggio i rossoblu' pareggiano in extremis contro il Milan di Pioli. a segno Ekuban e due volte Retegui
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Ekuban, Retegui
LA CRONACA - Calcio di rigore per il Genoa dopo appena tre minuti, Tomori stende Vogliacco. Calcia Retegui ed è gol! Genoa in vantaggio a San Siro sul Milan, Sportiello spiazzato dal destro dell'attaccante.
Al 14' palo del Milan, Pulisic riceve in area e batte di sinistro, conclusione che si stampa sul palo alla sinistra di Martinez.
Occasione Genoa al 29' con Frendrup, che riesce a concludere dopo una buona gestione del pallone da parte di Ekuban. Il destro del danese sfila davanti allo specchio ed esce.
Ci prova Leao al 37', scappa in campo aperto: il portoghese si accentra al limite dell'area ma la conclusione è deviata e Martinez para.
Ancora Pulisic pericoloso al 38', lo statunitense riceve palla sulla trequarti, avanza senza contrasto e tira dal limite dell'area: grande risposta di Martinez, palla alzata in angolo.
Ancora il portiere rossoblu protagonista, un minuto dopo: sugli sviluppi di un corner, Martinez chiude bene su colpo di testa di Hernandez da corta distanza.
Pareggio Milan al 45': Chukwueze lavora un pallone sulla destra, alza un cross che trova Florenzi libero di colpire a pochi passi dalla porta genoana. Il primo tempo si chiude in parità: 1-1. Ottimo Genoa nella prima mezz'ora, ritorno del Milan nel quarto d'ora finale.
Ripresa appena iniziata e subito Genoa in vantaggio: gran colpo di testa di Ekuban che stacca sul difensore milanista e trasforma in rete un cross di Vogliacco. 2-1 per gli uomini di Gilardino!
Cavalcata di Theo Hernandez al 64', ma il giocatore francese trova ancora una volta l'opposizione perfetta di Martinez. Milan che spinge di più, il Genoa difende il vantaggio con ordine.
Al 69' Giroud fallisce il pareggio, dopo una buona azione di Okafor (subentrato a Leao): l'attaccante francese spreca davanti a Martinez.
Arriva il pareggio del Milan da calcio d'angolo, Gabbia stacca indisturbato e trafigge Martinez: 2-2 a San Siro.
Nel giro di due minuti la squadra di Pioli ribalta il risultato, grazie ad un sinistro al volo di Giroud pescato in area da Pulisic. Il check del Var conferma la regolarità del gol: 3-2 Milan.
A tre minuti dalla fine il pareggio del Grifone: Thorsby lanciato profondo sulla destra mette al centro un pallone rasoterra che trova un intervento goffo della difesa milanista: abile ad approfittarne è Retegui, doppietta per l'attaccante della Nazionale e parità ristabilita.
Finisce 3-3, una partita che il Genoa ha ampiamente giocato alla pari del Milan.
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio