Mignanego: statale dei Giovi verso la riapertura al traffico tra mercoledì e giovedì
di Gilberto Volpara
Previsto per domani il lavaggio con idranti e spazzatrice
L'immagine fotografa in tempo reale quanto sta succedendo sulla statale 35 dei Giovi tra Mignanego e Busalla dove il traffico è bloccato da oltre 10 giorni a seguito di una frana.
L'arteria gestita da Anas è monitorata da tutti gli addetti ai lavori con un cronoprogramma che, dopo la nevicata del fine settimana, dovrebbe prevedere nelle prossime ore il posizionamento dei blocchi e per la giornata di martedì il lavaggio dell'asfalto mediante idranti e spazzatrice.
La riapertura del collegamento viene ipotizzata, seppur senza conferme ancora ufficiali, tra mercoledì e giovedì attraverso un senso unico alternato.
In ogni caso, quella dei Giovi resta una via fondamentale per l'economia dell'entroterra d'alta Valpolcevera e Vallescrivia senza la quale l'unico collegamento è rappresentato dal valico di Orero, dalla martoriata A7 o dal passaggio del Santuario della Vittoria: carreggiata gestita da Città Metropolitana e finita al centro della polemiche sabato scorso da parte del primo cittadino di Mignanego per la presenza di troppa neve sul manto carraio:
https://telenord.it/neve-il-sindaco-di-mignanego-contro-citta-metropolitana-statale-chiusa-e-provinciali-sporche-84332
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
