Mignanego, a fuoco tetto della scuola 'Benedetto Croce': vicepreside intossicato, sotto accusa i pannelli solari

di Redazione

56 sec

La scuola era stata frequentata anche da Enrico Chiesa, ex calciatore cresciuto nella Sampdoria

Mignanego, a fuoco tetto della scuola 'Benedetto Croce': vicepreside intossicato, sotto accusa i pannelli solari

Intervento dei vigili del fuoco a Mignanego per l'incendio del tetto della scuola 'Benedetto Croce' di via Visegni. Sul posto convenute diverse squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il plesso che ospita la scuola d'infanzia, la primaria e la secondaria (frequentata anche dall'ex calciatore della Sampdoria, Enrico Chiesa). Il personale del 118 ha soccorso il vicepreside che è rimasto leggermente intossicato nel tentativo di spegnere le fiamme.

Potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento del sistema dei pannelli solari l'incendio sul tetto della scuola Benedetto Croce, in via Visegni, a Mignanego. E' l'ipotesi più accreditata dai vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo. Il plesso scolastico fino a giugno era frequentato da circa 300 alunni. "Regione Liguria è in costante contatto con il sindaco di Mignanego Maria Grazia Grondona per seguire gli aggiornamenti in merito all'incendio" si legge in una nota. "Siamo a disposizione del territorio per eventuali interventi della Protezione Civile a supporto del grande lavoro dei vigili del fuoco e dei soccorritori impegnati sul posto. Nessuna persona è rimasta ferita e nessun residente è isolato; sul posto sono presenti due ambulanze in via precauzionale".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.