Meteo in Liguria, torna il freddo: weekend di sole ma temperature in calo
di Marco Innocenti
Arpal: "Sabato e domenica ci attendiamo bel tempo ma temperature tipicamente invernali: sarà la caratteristica anche dell'inizio di settimana"
Un weekend contraddistinto dal bel tempo ma anche da temperature piuttosto rigide, quello che ci apprestiamo a vivere in Liguria. "Per adesso c'è qualche nuvola in più a ponente - spiega Andrea Lazzara di Arpal Liguria - In giornata però potremmo avere anche qualche locale temporale, soprattutto nell'entroterra o lungo la costa nel centro levante e sull'imperiese. In serata ci saranno delle schiarite dovute a correnti secche da nordest. Sabato mattina però questo porterà un netto calo delle temperature. Anche per domenica, avremo una giornata con poche nubi, molte schirite ma con temperature piuttosto basse, con valori che saranno più consoni ad un periodo invernale piuttosto che primaverile".
"Bisogna infatti ricordare - aggiunge Lazzara - che mentre per il calendario siamo ancora in inverno, per la metereologia dal 1° marzo siamo invece già entrati nella primavera. Quindi un weekend senza particolari precipitazioni ma attenzione alle temperature in calo, che sarà un po' la caratteristica dei giorni successivi anche per l'inizio della prossima settimana, quando ci attendiamo temperature più invernali".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
