Meteo: allerta neve lunedì pomeriggio sull'entroterra savonese e in Valle Stura
di Marco Innocenti
Lo stato di allerta gialla scatterà alle 17 e andrà avanti fino alle 24
Sarà un lunedì di freddo su un po' tutta la Liguria ma, in particolare, nella zona delle valli savonesi e in Valle Stura, quella catalogata come Zona D per intendersi, tanto che Arpal ha emanato un avviso di allerta gialla per neve. La situazione scatterà dalle ore 17 di lunedì, appunto, e durerà fino alle 24.
Come detto, però, il peggioramento del meteo riguarderà un po' tutta la regione, con pioggia e neve che sarannole protagoniste dell'inizio della settimana, almeno fino a martedì. Le temperature minime si sono notevolmente abbassate già la notte scorsa soprattutto nelle zone interne: picco del freddo agli oltre 1300 metri di Pratomollo (Borzonasca, Genova) con -7.1, -5.7 a Sassello (Savona), -5.0 a Santo Stefano d'Aveto (Genova), -4.6 a Montoggio (Genova)-3.1 a Calizzano e -2.6 a Cairo Montenotte (Savona).
Sulla costa le minime nei capoluoghi di provincia sono oscillate tra 4.8 a La Spezia e 7.9 a Savona Istituto Nautico. L'allerta gialla per neve segnala i possibili effetti al suolo, con nevicate deboli su zone sensibili quali i tracciati autostradali e/o nevicate moderate su zone collinari non sensibili con formazione di ghiaccio e gelate diffuse. (ANSA).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
