Condividi:


Mercedes Maybach GLS 600 4Matic, il nuovo suv top di gamma

di Redazione

La carrozzeria e la piattaforma tecnica di un GLS con l'eleganza di una berlina

Mercedes Maybach GLS 600 4Matic amplia l'offerta di lusso della casa di Stoccarda, unendo il tipo di carrozzeria e la piattaforma tecnica di GlS con l'eleganza di una berlina top di gamma. Abitacolo spazioso, materiali raffinati ed elevato livello di isolamento acustico, fanno di questo suv un autentico top di gamma nell'esclusivo ambito dei modelli premium.

All'interno l'ambiente è confortevole ed accogliente grazie anche alle tendini avvolgibili parasole dei finestrini laterali posteriori ma ci sono le sospensioni automatiche ermetic di serie o l'assetto completamente attivo con E Activ Body control, disponibile a richiesta, che minimizzano le irregolarità del piano stradale. Per la prima volta è disponibile inoltre un programma di marce esclusivo maybach che rende il viaggio ancor più confortevole per chi siede nella parte posteriore.

Anche salire e scendere dall'auto è ancora più comodo, quando si aprono le porte infatti, l'auto si abbassa leggermente e sul lato di salita o di discesa fuoriesce una pedana di accesso, illuminata quando è buio. Il motore è un vuoto da 4 litri di cilindrata 558cv, ed è una variante studiata in esclusiva per Maybach in grado di spingere questo suv sfruttando le sue grandi doti di coppia. Il vuoto è aiutato dalla presenza del sistema Ecoboost che ne aumenta la coppia.

All'esterno si notano i cerchi da 22 o 23 pollici, progettati in esclusiva per quest'ammiraglia, ma l'identità veramente esclusiva della nuova Maybach è sottolineata anche dalle mascherine dei terminali di scarico, tagliate al centro da un listello trasversale e dal logo del marchio. Una particolarità unica del nuovo modello, infine, è la verniciatura bicolore, disponibile in 8 eleganti combinazioni cromatiche.

Gli equipaggiamenti di serie comprendono, tra le altre dotazioni, 2 sedili posteriori esterni a regolazione elettrica che si trasformano in sedili per il riposo, i rivestimenti dei sedili e della plancia porta-strumenti sono in pelle e possono essere arricchiti a richiesta con una serie di cuscini e rivestimenti aggiuntivi in pelle. Compresi nella dotazione standard anche il tetto scorrevole panoramico a comando elettrico che dispone di una tendina oscurante e sedili climatizzati con funzione di massaggio.