“Meeting della Liberazione, il 25 Aprile UISP a Villa Gentile”
di Redazione
1 min, 28 sec
Tradizionale appuntamento a Genova nell'impianto sportivo del Levante genovese
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/04/videoplayback-43.mp4
Non solo a Genova, ma anche a Torino, a Modena, a Bologna, a Siena e a Roma, sono state scritte pagine di storia dell’UISP attraverso i meeting di atletica leggera. Anche nel 2019, il Comitato di Genova celebra l’anniversario della Liberazione con una manifestazione di atletica giovanile, che giovedì 25 aprile riunirà al Campo scuola di Villa Gentile centinaia di atleti, giovani e giovanissimi, protagonisti del tradizionale “Meeting della Liberazione – Memorial Fulvio Cerofolini” organizzato da UISP Genova e Atletica Universale Sampierdarena, con la collaborazione della società sportiva Quadrifoglio.
Il Meeting di Villa Gentile, settima prova ufficiale del Circuito giovanile 2018/2019 “L’Atletica è Leggera”, vedrà alternarsi in pista e sul campo, atleti ed atlete delle categorie Primi Passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Una giornata di sport, dedicata, per il settimo anno consecutivo, al ricordo di Fulvio Cerofolini, partigiano, grande protagonista della Resistenza italiana, e indimenticato Sindaco di Genova dal 1975 al 1985, in seguito presidente provinciale dell'ANPI, che ha patrocinato l’evento. Una festa sul campo ed una festa sugli spalti, che saranno come sempre gremiti non solo da tanti genitori e addetti ai lavori, ma anche da tanti soci UISP per i quali il 25 aprile rappresenta un riferimento di valori sportivi e democratici da ricordare e festeggiare ogni anno.
“L’UISP ha sempre orientato la propria attività sportiva e associativa ai valori di libertà, democrazia e antifascismo – sono le parole di Vincenzo Manco, presidente nazionale UISP – continuiamo a farlo ancora oggi perché pensiamo sia importante trasmettere concretamente questi valori ai giovani e renderli attuali”. Nel frattempo, già fissato il prossimo appuntamento di atletica giovanile: sabato 4 maggio, presso la pista di Sarissola, a Busalla, si terrà il 2° “Triathlon giovanile di Busalla”, con l’organizzazione a cura dell’associazione sportiva 4JUMPS.
Condividi:
Altre notizie
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto