Maturità senza mascherina, Costa: "Possibile una decisione nel consiglio dei ministri del 15 giugno"
di Marco Innocenti
Il sottosegretario alla salute: "Non ha senso mandare i 18enni a votare senza mascherina e poi, una settimana dopo, a dare l'esame con la mascherina"
"E' una scelta politica e non sanitaria". Così il sottosegretario alla salute Andrea Costa a proposito della possibilità di rivedere il protocollo che, al momento, prevederebbe che gli studenti impegnati negli esami di terza media e di maturità sostengano le prove con indosso la mascherina chirurgica. "Mi auguro - ha detto Costa - che nel primo consiglio dei ministri si possa arrivare a questa modifica che sarebbe una modifica di buonsenso come fatto già per i seggi. Credo che sia difficile sostenere che un ragazzo di 18 anni domenica si possa recare al seggio senza mascherina e poi, una settimana dopo, debba andare a sostenere l'esame di maturità indossando la mascherina. Mi auguro e sono convinto che prevarrà il buonsenso e si possa dare una risposta ai nostri ragazzi. Basta poco, un decreto anche solo di una riga. Non condivido però la proposta ventialata dal ministro Bianchi di dare ai presidenti di commissione d'esame la resaponsabilità di decidere. Dev'essere la politica ad assumersi questa responsabilità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, esperti a confronto sulla maculopatia: l'importanza dell'Otc da remoto
21/01/2025
di Redazione
Liguria: cefalea cronica, migliorato percorso assistenziale per i pazienti
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità: Regione chiede proroga validità ricette
21/01/2025
di Stefano Rissetto
Corretti stili di vita, Testino (Asl 3): "Attenzione ai social, l'eccesso puo' provocare tumori"
20/01/2025
di Filippo Serio
Liguria, sanità: Campo Ligure, approvato progetto esecutivo ospedale di comunità
20/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, "medicina di genere", specialisti a confronto: dati clinici confermano differenze tra uomo e donna
18/01/2025
di Anna Li Vigni