Finocchiaro (Adi): "Diete e alimentazione, bisogna affidarsi a professionisti"
di Maurizio Michieli
L'appello della presidente di regione Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria dell'Associazione dietetica italiana
"Oggi spesso, soprattutto in rete ma non solo, anche per diete, alimentazione, regimi alimentari ci si affida a persone improvvisate, che non possiedono i titoli scientifici per dare le giuste indicazioni alle persone. Invece è sempre più importante affidarsi a professionisti seri e affidabili".
E' l'appello lanciato a Salute Sanità da Etta Finocchiaro, specialista in scienza dell'alimentazione, presidente di regione Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Adi (Associazione dietetica italiana e nutrizione clinica).
In questa puntata la dottoressa Finocchiaro parla di Adi (onlus senza fini di lucro) e spiega come comportarsi di fronte alla scelta di cosa e come mangiare. Ecco la puntata in onda su Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Bucci, la spiegazione complessa del buco in sanità: "Risulterà di 100 milioni ma in realtà sono 19,2"
27/03/2025
di Riccardo Olivieri

Asl 4, presentati i quattro nuovi direttori di strutture complesse
27/03/2025
di m.m.

Sanremo, donato al "Borea" dalla famiglia Gregorio un sistema di neuromonitoraggio
27/03/2025
di Redazione


Andi, Liguria Odontoiatrica a congresso sabato 5 aprile all'Acquario di Genova
27/03/2025
di Maurizio Michieli


Salute Sanità: virus sinciziale, morbillo e influenza con il professor Icardi
26/03/2025
di Maurizio Michieli