Matteo Salvini a Genova, prima Euroflora poi l'incontro al Teatro della Gioventù
di M.C.
Visita istituzionale alla Fiera e appuntamento politico a sostegno della candidatura di Pietro Piciocchi in vista delle prossime elezioni comunali
Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture, sarà oggi a Genova per una serie di appuntamenti istituzionali e politici, in un contesto che intreccia sviluppo del territorio e sostegno alla campagna elettorale del centrodestra.
Programma della visita – La giornata genovese di Salvini inizierà con la visita a Euroflora 2025, la prestigiosa mostra internazionale del florovivaismo ospitata negli spazi del nuovo Waterfront. Ad accompagnarlo ci sarà il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi. La presenza dei due rappresentanti della Lega sottolinea l'importanza attribuita all'evento, sia per il rilievo economico del comparto florovivaistico sia per il coinvolgimento delle nuove generazioni.
Incontro politico – Nel tardo pomeriggio, alle ore 18:30, Salvini parteciperà a un incontro pubblico presso il Teatro della Gioventù. L'appuntamento vedrà la presenza anche del candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi e del presidente della Regione Liguria Marco Bucci. L'incontro è considerato uno snodo fondamentale nella campagna elettorale per le prossime amministrative, con l'obiettivo di rafforzare la coalizione e sostenere la candidatura di Piciocchi.
Altri esponenti della Lega – Nei prossimi giorni Genova ospiterà altri ministri della Lega, tra cui Giancarlo Giorgetti, titolare del dicastero dell’Economia, e Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione. Queste presenze si inseriscono in una strategia coordinata per dare visibilità nazionale alla candidatura di Piciocchi e consolidare la presenza del partito sul territorio ligure.
Motivazioni della visita – La presenza di Salvini e dei principali esponenti del partito a Genova testimonia la volontà della Lega di mantenere e rafforzare il proprio radicamento nella regione. Oltre agli appuntamenti politici, il programma prevede momenti istituzionali dedicati a temi strategici come lo sviluppo infrastrutturale e il sostegno al settore florovivaistico, temi centrali per l’economia e la qualità della vita della Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
