Masone, la protesta dei sindaci e del popolo dell'outdoor. "Queste limitazioni per la peste suina ci uccidono"
di Redazione
Durante ilo passaggio della Milano-Sanremo comitati, associazioni, sindaci e operatori turistici hanno voluto lanciare il loro forte messaggio di protesta

In centinaia si sono dati appuntamento a Masone, nei pressi dell'autostrada, lungo il percorso della corsa ciclistica Milano-Sanremo per far sentire la loro voce. Comitati, associazioni, sindaci e operatori turistici hanno voluto lanciare il loro forte messaggio di protesta contro divieti e provvedimenti che stanno soffocando l’economia dell’entroterra ligure.
"Sono trascorsi ormai più di 2 mesi – fanno sapere – dall’adozione dei primi provvedimenti nazionali non è ancora arrivata un’adeguata risposta da parte del governo centrale rispetto ad una situazione sanitaria che non può essere affrontata con mezzi e risorse ordinarie e a discapito dei territori in cui è stata riscontrata. Con questa iniziativa di protesta ci auguriamo che a livello nazionale venga compresa l’esigenza di riempire di contenuti il decreto legge in fase di conversione e i provvedimenti di nomina del Commissario straordinario all’emergenza con adeguate risorse economiche e la possibilità di derogare alle normative vigenti che consentono di affrontare efficacemente la situazione in direzione del depopolamento dei cinghiali e dell’eradicazione della malattia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
24/04/2025
di red. tel

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile