Masone, la protesta dei sindaci e del popolo dell'outdoor. "Queste limitazioni per la peste suina ci uccidono"
di Redazione
Durante ilo passaggio della Milano-Sanremo comitati, associazioni, sindaci e operatori turistici hanno voluto lanciare il loro forte messaggio di protesta
In centinaia si sono dati appuntamento a Masone, nei pressi dell'autostrada, lungo il percorso della corsa ciclistica Milano-Sanremo per far sentire la loro voce. Comitati, associazioni, sindaci e operatori turistici hanno voluto lanciare il loro forte messaggio di protesta contro divieti e provvedimenti che stanno soffocando l’economia dell’entroterra ligure.
"Sono trascorsi ormai più di 2 mesi – fanno sapere – dall’adozione dei primi provvedimenti nazionali non è ancora arrivata un’adeguata risposta da parte del governo centrale rispetto ad una situazione sanitaria che non può essere affrontata con mezzi e risorse ordinarie e a discapito dei territori in cui è stata riscontrata. Con questa iniziativa di protesta ci auguriamo che a livello nazionale venga compresa l’esigenza di riempire di contenuti il decreto legge in fase di conversione e i provvedimenti di nomina del Commissario straordinario all’emergenza con adeguate risorse economiche e la possibilità di derogare alle normative vigenti che consentono di affrontare efficacemente la situazione in direzione del depopolamento dei cinghiali e dell’eradicazione della malattia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
