Mareggiata, Sestri Levante: recuperato anche il secondo peschereccio affondato
di Redazione
La stagione di pesca per il "Lupetta" è ormai conclusa e, vista la gravità dei danni, si prevede con alta probabilità la sua demolizione
È stato recuperato anche il secondo peschereccio affondato a Sestri Levante a seguito della violenta mareggiata che ha colpito il Tigullio orientale la scorsa settimana. Si tratta del "Lupetta", imbarcazione utilizzata principalmente nella pesca con reti da posta e nella cattura dei rossetti, grazie a una licenza ministeriale specifica. La stagione di pesca per il "Lupetta" è ormai conclusa e, vista la gravità dei danni riportati nel naufragio, si prevede con alta probabilità la sua demolizione.
Le operazioni di recupero si sono svolte in sicurezza grazie all’impiego di palloni per il sollevamento e di una gru. Nel frattempo, uno dei temi ricorrenti tra i pescatori professionisti riguarda la necessità di ricaricare la diga foranea, ormai superata da ogni mareggiata. Questo intervento, che potrebbe migliorare la protezione della zona, è da tempo richiesto dalle categorie locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
