Mangiante: "Abbiamo progetti alternativi per la viabilità del Tigullio"

di Redazione

Il sindaco di Lavagna parla dei problemi di viabilità sull’Aurelia

I sindaci di Sestri Levante e Lavagna nei giorni scorsi hanno evidenziato anche le numerose rotture che si sono create nel manto stradale dell’Aurelia a seguito del passaggio massivo dei tir. Le due amministrazioni hanno chiesto ad Autostrade di intervenire per sistemare i dissesti stradali creati.

"Confidiamo che ci possa essere un aiuto concreto da parte di Autostrade - spiega Gian Alberto Mangiante, sindaco di Lavagna - Per noi l’Aurelia è una via assolutamente indispensabile soprattutto in ottica di turismo".

Mangiante propone anche soluzioni alternative per poter alleggerire il traffico sull’Aurelia ed evitare che si possa ripresentare una problematica simile ai giorni scorsi quando un tratto dell’A12 è stato chiuso ai mezzi pesanti.

"Di soluzioni alternative ce ne sono: c’è il progetto sulla Fontanabuona, c’è la proposta anche di un tunnel all’interno della cittadina di lavagna che consentirebbe un accesso più diretto casello autostradale, quindi sono progetti onerosi ma che certamente consentirebbero di togliere il traffico alle nostre vie cittadine", conclude Mangiante.