Maltempo, Toti: "Tra giovedì e venerdì possibile nuova allerta gialla"
di Redazione
Si continuano a monitorare i rivi sul levante mentre la mareggiata non ha provocato particolari danni
Dopo l'allerta meteo che ha colpito la Liguria nelle ultime ore il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone hanno parlato dei danni nel levante e della mareggiata che in queste ore ha minacciato le coste della regione. "Siamo soddisfatti che non ci siano stati danni gravi per questa mareggiata e per il maltempo delle ultime ore. Permane la situazione di allerta gialla nello spezzino, la zona che ha visto cadere più pioggia. Monitoriamo sempre con massima attenzione la risposta dei rivi, ma non ci sono criticità particolari".
Nelle prossime ore la mappa delle allerte in Liguria tornerà finalmente tutta verde, ma non per molto. "Ci attendiamo una nuova allerta tra giovedì e venerdì che al momento sembra essere gialla. Va comunque valutata nei prossimi giorni". La mareggiata non ha provocato danni nonostante le onde alte: "Le boe hanno registrato onde alte fino a cinque metri con intervalli di circa 10 secondi tra una e l'altra. Una consistenza importante che però non ha provocato danni."
--
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Meteo LiguriaCondividi:
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
