Maltempo in arrivo sulla Liguria, stato di pre-allerta per lunedì 4 ottobre
di Marco Innocenti
Le precipitazioni più importanti potrebbero interessare Genova e il Levante a partire dal pomeriggio e fino alla giornata di martedì
Un inizio di settimana all'insegna del maltempo in Liguria. Da lunedì, infatti, la nostra regione potrebbe essere interessata da un forte peggioramento con piogge intense che, dal pomeriggio del 4 ottobre, porteranno precipitazioni importanti soprattutto su Genova e l'intero Levante. Al momento, i modelli previsionali di Arpal fanno pensare che il maltempo possa durare fino a martedì e quindi l'agenzia ha diramato un avviso di pre-allerta, in attesa di poter dare maggiori dettagli nelle prossime ore, quando la situazione si farà più definita.
"Per la giornata di lunedì - scrive Arpal nell'avviso di pre-allerta diramato - è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà la Liguria con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, più persistenti sul Centro e sul Levante dal pomeriggio e fino alla mattinata di martedì. Al momento si prefigurano rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua del Centro e del Levante dalla seconda parte di lunedì".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
