Maltempo in arrivo sulla Liguria, stato di pre-allerta per lunedì 4 ottobre
di Marco Innocenti
Le precipitazioni più importanti potrebbero interessare Genova e il Levante a partire dal pomeriggio e fino alla giornata di martedì
Un inizio di settimana all'insegna del maltempo in Liguria. Da lunedì, infatti, la nostra regione potrebbe essere interessata da un forte peggioramento con piogge intense che, dal pomeriggio del 4 ottobre, porteranno precipitazioni importanti soprattutto su Genova e l'intero Levante. Al momento, i modelli previsionali di Arpal fanno pensare che il maltempo possa durare fino a martedì e quindi l'agenzia ha diramato un avviso di pre-allerta, in attesa di poter dare maggiori dettagli nelle prossime ore, quando la situazione si farà più definita.
"Per la giornata di lunedì - scrive Arpal nell'avviso di pre-allerta diramato - è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà la Liguria con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, più persistenti sul Centro e sul Levante dal pomeriggio e fino alla mattinata di martedì. Al momento si prefigurano rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua del Centro e del Levante dalla seconda parte di lunedì".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
