Maltempo in arrivo sulla Liguria, stato di pre-allerta per lunedì 4 ottobre
di Marco Innocenti
Le precipitazioni più importanti potrebbero interessare Genova e il Levante a partire dal pomeriggio e fino alla giornata di martedì
Un inizio di settimana all'insegna del maltempo in Liguria. Da lunedì, infatti, la nostra regione potrebbe essere interessata da un forte peggioramento con piogge intense che, dal pomeriggio del 4 ottobre, porteranno precipitazioni importanti soprattutto su Genova e l'intero Levante. Al momento, i modelli previsionali di Arpal fanno pensare che il maltempo possa durare fino a martedì e quindi l'agenzia ha diramato un avviso di pre-allerta, in attesa di poter dare maggiori dettagli nelle prossime ore, quando la situazione si farà più definita.
"Per la giornata di lunedì - scrive Arpal nell'avviso di pre-allerta diramato - è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà la Liguria con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, più persistenti sul Centro e sul Levante dal pomeriggio e fino alla mattinata di martedì. Al momento si prefigurano rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua del Centro e del Levante dalla seconda parte di lunedì".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione