Maltempo in arrivo sulla Liguria, stato di pre-allerta per lunedì 4 ottobre

di Marco Innocenti

Le precipitazioni più importanti potrebbero interessare Genova e il Levante a partire dal pomeriggio e fino alla giornata di martedì

Maltempo in arrivo sulla Liguria, stato di pre-allerta per lunedì 4 ottobre

Un inizio di settimana all'insegna del maltempo in Liguria. Da lunedì, infatti, la nostra regione potrebbe essere interessata da un forte peggioramento con piogge intense che, dal pomeriggio del 4 ottobre, porteranno precipitazioni importanti soprattutto su Genova e l'intero Levante. Al momento, i modelli previsionali di Arpal fanno pensare che il maltempo possa durare fino a martedì e quindi l'agenzia ha diramato un avviso di pre-allerta, in attesa di poter dare maggiori dettagli nelle prossime ore, quando la situazione si farà più definita.

"Per la giornata di lunedì - scrive Arpal nell'avviso di pre-allerta diramato - è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che interesserà la Liguria con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, più persistenti sul Centro e sul Levante dal pomeriggio e fino alla mattinata di martedì. Al momento si prefigurano rilevanti risposte idrologiche dei corsi d'acqua del Centro e del Levante dalla seconda parte di lunedì".