Maltempo Genova, infiltrazioni d'acqua nel reparto di Rianimazione del S.Martino: 6 pazienti evacuati. Anticipati i lavori di ristrutturazione
di Gaia Cifone
Trasporti su gomma i 6 pazienti a causa dell'allagamento del tunnel del Monoblocco dedicato ai trasporti interni
La direzione Sanitaria del Policlinico San Martino informa che, a causa di alcune infiltrazioni d'acqua in più punti che hanno interessato la Rianimazione al 1° piano del Pronto Soccorso, si è resa necessaria l'evacuazione di 6 pazienti. Gli stessi, trasportati su gomma a causa dell'allagamento del tunnel del Monoblocco dedicato ai trasporti interni, sono stati suddivisi tra i reparti di Rianimazione al 3° e 4° piano del Monoblocco.
AGGIORNAMENTO ORE 18
L'Ospedale Policlinico San Martino informa che la rianimazione al 1° piano del Pronto Soccorso, l'area interessata stamani da alcune infiltrazioni d'acqua, sarà oggetto di lavori di impermeabilizzazione e di ulteriori interventi che erano stati programmati per fine estate e che per un'opportunità verranno a questo punto eseguiti. L'avvio delle operazioni sarà reso possibile grazie alla riapertura, prevista per domani, della Rianimazione al 6° piano del Monoblocco, reparto 'cuscinetto' utilizzato in caso di attività emergenziali, che accoglierà, per l'intera durata dei lavori, i pazienti provenienti dal Pronto Soccorso che necessitino di cure intensive. I sei pazienti sfollati stamani sono stati ricollocati 3 nella Rianimazione al 3° piano del Monoblocco, 2 nella Rianimazione al 4° piano del Monoblocco e 1 al Punto C, ovvero presso la Rianimazione al piano terra del Pronto Soccorso. (ANSA).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
