Maltempo: Genova, frane e smottamenti, Sopraelevata chiusa, Aurelia riaperta a Recco

di Redazione

La residenza "Villa Immacolata" evacuata per via della criticità provocata da una precedente frana

Smottamenti, allagamenti, strade invase da acqua e fango. La notte di allerta gialla per pioggia a Genova sta creando disagi e problemi, i vigili del fuoco sono impegnati dalla notte.

A Multedo il sottopasso di via Pacoret de Saint Bon è allagato e la polizia locale lo ha chiuso.

La caduta di un albero ha momentaneamente interrotto l'Aurelia tra Polanesi e Recco, il traffico è ripreso attorno alle 11,30.

 

Chiuse per allagamenti via Tea Benedetti e via della Superba. Acqua anche sulla sopraelevata Aldo Moro che è stata chiusa verso Ponente. In via Giovanni Torti un fiume di fango è arrivato in strada dopo essere stato spinto dalla pioggia da una delle scalinate.

Il punto lo fa il presidente della Regione Giovanni Toti: "A Finale Ligure una frana precipitata sulla carreggiata ha portato alla chiusura dell’Aurelia in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 592, in località Malpasso. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici di Anas per verificare lo stato della strada. Operatori in azione anche tra Mulinetti e Polanesi, dove un grosso albero ha interrotto la circolazione sull’Aurelia: in corso le operazioni di rimozione della pianta. Frana anche a Pieve Ligure, sempre sull'Aurelia, e a Noli nei pressi di località Saraceni. Molti gli allagamenti registrati nella città di Genova".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.