Maltempo, allerta gialla su tutta la Liguria prolungata fino alle 21
di Redazione
Le precipitazioni potrebbero essere intense e in lento movimento soprattutto nel settore centrale della regione ma non si escludono temporali su Finalese e Tigullio
Arpal ha emesso l'allerta gialla su tutta la Liguria dalle 8 alle 18 di oggi, martedì 20 maggio, prolungata in mattinata fino alle 21. In particolare è stato segnalato il passaggio di un nucleo di aria fredda, che domani causerà condizioni di spiccata instabilità sulla regione, in particolare tra fine mattinata e pomeriggio.
Ecco il parere di Arpal - La modellistica previsionale è concorde sulla formazione dei temporali anche forti, non altrettanto sulla loro localizzazione di dettaglio, che come sempre per questo tipo di evento meteo è affetta da elevata incertezza nell’ordine di qualche decina di chilometri.
Le precipitazioni potranno essere intense e in lento movimento, soprattutto sul settore centrale della Liguria; tuttavia non si escludono temporali anche su Finalese e Tigullio. Mare molto mosso, vento forte da sud est sul centro levante e da nord ovest sul centro ponente.
Attenzione alle raffiche legate ai temporali più intensi
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
