Tags:

Carige maltempo

Maltempo, Carige avvia moratoria su mutui e aumento plafond emergenza

di Redazione

L'istituto bancario sostiene le imprese e le famiglie che hanno subito danni durante l'ondata di maltempo

Maltempo, Carige avvia moratoria su mutui e aumento plafond emergenza

In conseguenza al maltempo che ha colpito le province di Imperia, Cuneo e Verbano-Cusio-Ossola, Banca Carige ha deliberato una moratoria sui finanziamenti in essere e l'estensione a tutti coloro che abbiano subito danni del plafond di 60 milioni destinato al sostegno del tessuto economico e sociale.

Privati e imprese potranno sospendere - per 12 mesi - il pagamento delle rate dei mutui optando tra la sospensione dell'intera rata e quella della sola quota capitale. Sul fronte finanziamenti, questi verranno erogati a condizioni particolarmente favorevoli con procedure snelle. Sarà sufficiente presentare una autocertificazione dei danni subiti, mediante un modulo reperibile in tutti gli sportelli Banca Carige. Dopo una rapida attivazione delle procedure di valutazione del merito creditizio da parte della banca, i finanziamenti verranno messi a disposizione in tempi celeri.

"L'impegno di Banca Carige - ha dichiarato il Chief Commercial Officer, Gianluca Guaitani - è quello di favorire, attraverso la velocità nelle risposte e l'applicazione di condizioni agevolate, il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile delle zone così duramente colpite".