Maltempo: allerta gialla e arancione a Levante dalle 15 alle 24 di venerdì 1 dicembre
di Redazione
Attenzione alta anche per i fenomeni di gelicidio, specie nell'entroterra
Allerta gialla dalle 15 di domani sul Levante Ligure per piogge diffuse sui bacini piccoli, medi e grandi. Sui bacini grandi del Levante l'allerta diventa arancione dalle 18. Così Arpal che effettuerà ulteriori valutazioni nella mattinata di domani con le nuove uscite modellistiche. La Liguria da oggi è interessata da una perturbazione, una sacca atlantica in avvicinamento sul Mediterraneo crea un persistente flusso di aria umida da Sud-Ovest che porta precipitazioni diffuse e persistenti soprattutto su Genova e il genovesato e sul levante della regione e nelle valli alle spalle di Rapallo. Il lento transito della perturbazione, mantiene condizioni di maltempo almeno fino alla giornata di sabato.
Per oggi sono previste piogge sparse e rovesci soprattutto a Levante. A fine giornata cumulate fino ad elevate sul Levante e significative sul centro della regione. Venti moderati, localmente forti di tramontana su zone centrali (fino a 40-50 km/h), meridionali, in rinforzo dalla sera sul Levante ligure. Le temperature diurne resteranno contenute su zone esposte alla tramontana con condizioni di disagio fisiologico per freddo sul centro della regione.
Per domani sono previste piogge diffuse con carattere di persistenza interesseranno soprattutto il Centro-Levante con cumulate areali fino ad elevate sul Levante ligure e significative su Genova e il genovesato. Rovesci con intensità fino a forte sul Levante, moderata sulle valli del levante che saranno battute da venti forti di libeccio su con raffiche fino a burrasca
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
