Mafia in Liguria, Pirondini (M5S) attacca Bucci: “Silenzio sulle parole di Gratteri”

di Emilie Lara Mougenot

59 sec

Il senatore critica il presidente della Regione dopo l’allarme lanciato dal magistrato sulla presenza storica della ’ndrangheta in Liguria

Mafia in Liguria, Pirondini (M5S) attacca Bucci: “Silenzio sulle parole di Gratteri”

Per chi ha poco tempo

1️⃣ Nicola Gratteri ha ricordato il ruolo della Liguria nel radicamento della ’ndrangheta al Nord
2️⃣ Il senatore Luca Pirondini (M5S) accusa il presidente della Regione Marco Bucci di non affrontare il problema
3️⃣ Critiche anche sulla gestione della sanità, definita “allo sbando”

La notizia nel dettaglio

Il magistrato Nicola Gratteri, intervenuto a Sanremo, ha ribadito che la Liguria è stata la prima regione del Nord Italia a registrare un insediamento documentato della ’ndrangheta. (LEGGI QUI) Ha inoltre ricordato che la regione ha avuto una condanna definitiva per associazione mafiosa, evidenziando la persistenza del fenomeno.

Critiche – Il senatore del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini ha attaccato il presidente della Regione Marco Bucci, accusandolo di non aver preso posizione sulle parole di Gratteri. “Silenzio totale, esattamente come sulla sanità allo sbando di cui è responsabile”, ha dichiarato in una nota.

Appello – Pirondini ha chiesto alla Regione di affrontare con decisione la questione della criminalità organizzata e di dare risposte concrete ai cittadini, senza limitarsi a polemiche politiche. “Per la legalità e per la salute dei liguri servono risposte, non omertà”, ha concluso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.