Luca Pallavicini: "Bisogna cercare di tornare alla normalità"
di Redazione
Il Presidente di Confcommercio salute Genova: "la città sta subendo un forte stress economico-finanziario"
Video momentaneamente non disponibile.
"Volevo dare un messaggio di tranquillità e di serenità rispetto a questa situazione, mi sembra che i medici e gli specialisti impegnati a combattere il coronavirus stiano divulgando una serie di dati tranquillizzati" così ha dichiarato Luca Pallavicini presidente e di Confcommercio salute Genova ai microfoni di Telenord.
"Adesso credo che si debba cercare di tornare alla normalità, anche all'interno delle nostre strutture, con tranquillità e seguendo le norme di comportamento richieste dall' ordinanza" ha sottolineato Pallavicini.
Un problema che sta emergendo in queste ore è infatti quello legato al contraccolpo economico che l'epidemia da coronavirus rischia di provocare al paese e che il presidente di Confcommercio salute Genova spera che venga arginato.
"È chiaro che la città sta subendo un forte stress economico-finanziario e che bisogna rimettersi in moto piano, piano perché sennò rischiamo di bloccarci e di non riuscire ad andare oltre a questa visione, che è una visione pessimistica".
L'analisi di Pallavicini si sofferma anche sul mondo della scuola dove attualmente sono ferme circa 800 persone che di solito affiancano gli insegnanti nella gestione di casi particolari come quelli di alunni che necessitano di supporto e di sostegno: " queste persone offrono una serie di servizi educativi che sono fondamentali sia per chi li riceve sia per il corpo sociale stesso e devono tornare a lavorare così come hanno sempre fatto"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara

