La futura rete autonoma sostituirà l’attuale accordo 2M VSA che MSC ha con Maersk sui traffici Est/Ovest. A partire da febbraio 2025, MSC fornirà una rete indipendente, competitiva e completa per i traffici Est/Ovest, tra cui:
5 rotte con 34 loop che incorporano 7 loop per l’Asia Nord Europa, 6 loop per l’Asia Mediterraneo, 4 loop per l’Asia Nord America Costa Occidentale, 6 loop per l’Asia Nord America Costa Orientale e 11 loop per la rete transatlanticaOpzionalità di servizi settimanali via Suez con oltre 1.900 coppie di porti diretti o Capo di Buona Speranza con oltre 1.800 coppie di porti diretti
Soren Toft, CEO di MSC Mediterranean Shipping Company, ha affermato: “Siamo lieti di svelare la nostra futura rete autonoma Est/Ovest per tutti i clienti. I clienti trarranno vantaggio dalla connettività senza pari e dai corridoi diretti di MSC, abbinati a un’elevata qualità del servizio costante”.
“Con l’aggiunta di accordi di scambio di slot selezionati, forniremo una copertura completa su tutte le rotte Est/Ovest. Inoltre, poiché assumiamo il pieno controllo operativo della nostra rete, oggi possiamo offrire ai clienti opzioni di routing sia per Suez che per Capo di Buona Speranza. Questo annuncio rappresenta un’importante pietra miliare nell’evoluzione della nostra rete globale e nella visione della famiglia fondatrice di MSC”, ha aggiunto il Sig. Toft.
La rete East/West del 2025 e le sue opzioni non avranno alcun impatto sul tonnellaggio o sulla distribuzione per altre rotte fornite da MSC a livello globale