Limitazione manifestazioni no Green Pass, Toti: "In Liguria? Se ce ne sarà bisogno..."

di Marco Innocenti

"Se i numeri della pandemia dovessero cambiare come a Trieste o le manifestazione diventassero più confuse, solleciteremo le forze dell'ordine"

A Trieste il prefetto ha varato un'ordinanza per limitare i cortei no Green Pass, alla luce dell'ondata di contagi registrati in città nelle ultime giornate, scatenando così l'ira dei movimenti che gridano ancora di più alla dittatura. "In Liguria? Se ce ne fosse bisogno, assolutamente sì - ha spiegato il presidente Giovanni Toti - Siccome però qui in Liguria non ce n'è bisogno, per fortuna no".

"Il mondo del lavoro ha reagito molto responsabilmente anche quando aveva legittime perplessità - ha poi aggiunto Toti - Le uniche manifestazioni sono quelle del sabato che ci tengono compagnia con variopinti cortei ma che sono lo sfogo di persone che hanno tutto il diritto di manifestare. E' ovvio che se i numeri della pandemia dovessero cambiare come avvenuto a Trieste o le manifestazione dovessero diventare più confuse, chiaro che qualcosa del genere andrà sollecitato alle forze di pubblica sicurezza. Per il momento però sono abbastanza orgoglioso di come la Liguria ha saputo dare il proprio contributo all'ingresso del green pass nel mondo del lavoro, con grande serietà e ponderazione, con tutte le difficoltà che una scelta del genere comporta ma anche con grande senso di responsabilità".