Liguria, venerdì e sabato da bollino giallo per il caldo
di Redazione
La temperatura massima percepita sarà di 34 gradi, dovuta all'alto tasso di umidità. Necessario proteggersi dalle ondate di calore
Il sistema nazionale di previsione delle ondate di calore ha emesso per domani, venerdì 21 agosto, e per sabato 22 agosto il livello di pre-allerta (Bollino GIALLO) per caldo. Il bollino giallo corrisponde a un livello 1 di Pre-allerta ovvero a quelle condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore.
A Genova le temperature percepite saranno di 24 gradi alle 8 di mattina, 29 gradi alle ore 14, con una temperatura massima percepita di 34 gradi.
Secondo il Centro di Competenza per la prevenzione dei danni da ondate di calore di Regione Liguria il bollino giallo è dovuto al persistere di condizioni caratterizzate da elevato tasso di umidità relativa con temperature percepite, secondo l’indice Humidex, superiori a 30 gradi. Lo stesso centro raccomanda di predisporre tutte le misure per ridurre il rischio di danno da eventuali ondate di calore soprattutto per la popolazione suscettibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
