Liguria, venerdì e sabato da bollino giallo per il caldo
di Redazione
La temperatura massima percepita sarà di 34 gradi, dovuta all'alto tasso di umidità. Necessario proteggersi dalle ondate di calore
Il sistema nazionale di previsione delle ondate di calore ha emesso per domani, venerdì 21 agosto, e per sabato 22 agosto il livello di pre-allerta (Bollino GIALLO) per caldo. Il bollino giallo corrisponde a un livello 1 di Pre-allerta ovvero a quelle condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore.
A Genova le temperature percepite saranno di 24 gradi alle 8 di mattina, 29 gradi alle ore 14, con una temperatura massima percepita di 34 gradi.
Secondo il Centro di Competenza per la prevenzione dei danni da ondate di calore di Regione Liguria il bollino giallo è dovuto al persistere di condizioni caratterizzate da elevato tasso di umidità relativa con temperature percepite, secondo l’indice Humidex, superiori a 30 gradi. Lo stesso centro raccomanda di predisporre tutte le misure per ridurre il rischio di danno da eventuali ondate di calore soprattutto per la popolazione suscettibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
