Liguria, Toti: "Tratto A10 a rischio omologazione, i lavori non si possono fare di notte"
di Alessandro Bacci
Il governatore: "se non chiudessimo l'autostrada prima del 25 agosto per rimediare, saremmo costretti a chiuderla per normativa di legge"
"Dal 25 agosto il tratto autostradale urbano dell'A10 a Genova secondo il Ministero delle Infrastrutture non avrebbe più l'omologazione, quindi se non chiudessimo l'autostrada prima del 25 agosto per rimediare, saremmo costretti a chiuderla per normativa di legge. I lavori non si possono fare di notte perché sono molto invasivi". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Radio 1 motiva l'urgenza della chiusura al traffico della galleria Provenzale tra Genova Aeroporto e Pra' in direzione Savona dal 6 al 23 agosto per consentire i lavori di messa in sicurezza.
L''ipotesi di chiusura totale, dal 6 al 23 agosto, di alcuni chilometri di autostrada A10 nel tratto tra Aeroporto e Pra', appare sempre più probabile. Inevitabile la grande preoccupazione per tutti i liguri, i lavoratori ma anche i turisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria candidata come sede del Trofeo Coni 2028: migliaia di giovani atleti attesi sul territorio
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Maltempo in Liguria, in arrivo tre milioni per famiglie e imprese colpite dalle alluvioni
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Stasera i faccia a faccia dei candidati sindaci d'entroterra, Scignoria! torna domani sera dalle 20.30
21/05/2026
di Gilberto Volpara
Festa dello Sport, da venerdì a domenica 135 discipline da provare al Porto Antico
21/05/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Danilo Scala
21/05/2026
di Roberto Rasia
Boccadasse, divieto temporaneo di balneazione a causa di inquinamento fognario
21/05/2026
di Redazione

