Liguria, Toti: "Terrò la delega alla cultura, come Bucci la sta tenendo per Genova"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione: "Per il settore sarebbe una valorizzazione, non un passo indietro. Per il turismo assessore politico, sanità a un tecnico"
In Liguria continuano le riflessioni sul rimpasto della giunta regionale, soprattutto a seguito dell'elezione in Parlamento di due attuali assessori: Gianni Berrino (turismo e trasporti) e Ilaria Cavo (cultura, sociale e formazione).
Il presidente della Regione Giovanni Toti, a margine della presentazione della mostra "Rubens a Genova", che aprirà domani a Palazzo Ducale, fa il punto: "La delega alla cultura la assorbirà la presidenza, così come per il Comune di Genova, al momento, il sindaco Bucci ha deciso di occuparsene in prima persona. Questo non rappresenta una diminuzione di importanza per la cultura, ma anzi è una valorizzazione".
Sulle altre deleghe, Toti sottolinea: "Di turismo si occuperà una figura politica, la sanità sarà assegnata a un tecnico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria: Regione, ristrutturazione sede via Fieschi, botta e risposta Sanna-Ripamonti
08/01/2025
di Stefano Rissetto
Consiglio regionale, sovrafollamento pronto soccorso. Sanna (Pd): "L’assenza di una medicina territoriale efficace è un problema"
07/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova: Pandolfo proclamato ufficialmente deputato, subentra a Orlando
07/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, rincari biglietti ferroviari. Scajola: “Sospeso l’aumento del 2,5% per il 2025"
07/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria, Bucci: "Basta con le falsità in aula, se non altro per rispetto dei cittadini"
07/01/2025
di Carlotta Nicoletti