Liguria, Toti: "Festeggeremo la zona bianca con una grande celebrazione"
di Alessandro Bacci
Il governatore: "È frutto di tanti sacrifici e di un grande lavoro. L'Italia vuole ripartire, la Liguria sarà orgogliosa di guidare questa ripartenza"
“La Liguria sarà tra le prime in Italia senza coprifuoco. La nostra regione dovrebbe infatti tornare in zona bianca già dal 7 giugno, un momento che festeggeremo con una grande celebrazione perché è frutto di tanti sacrifici e di un grande lavoro. L'Italia vuole ripartire, la Liguria sarà orgogliosa di guidare questa ripartenza”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito alla road map delle riaperture emersa durante la riunione della Cabina di regia con il governo.
“Intanto già nelle prossime ore – prosegue Toti - si comincerà a tornare alla vita. Da quanto comunicato nella Cabina di regia, da domani il coprifuoco si sposterà alle 23. Dal primo giugno si potrà mangiare anche all’interno dei locali. Finalmente le palestre riapriranno il 24 maggio e le cerimonie il 15 giugno. Si poteva osare di più? Io credo di sì, ma – conclude il governatore - è comunque un importante passo nella giusta direzione e se i dati continueranno a migliorare mi auguro che si possa accelerare ancora”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova investe nelle scuole: 570 mila euro per nuovi spazi ludico-didattici all’aperto
23/12/2025
di Redazione
Bilancio Genova, Gandolfo (FdI) attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Caraffini (Pd): “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, Bogliolo: “Segnali concreti”. Sanna: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
