Liguria, spunta l'ex senatore Paolo Ripamonti come possibile successore dell'assessore Benveduti
di Edoardo Cozza
Presto l'addio alla giunta del titolare dello Sviluppo Economico: andrà in Ansaldo. Il sostituto potrebbe arrivare da Savona
Continua la ricerca del successore di Andrea Benveduti, attuale assessore regionale allo Sviluppo Economico, che presto lascerà l'incarico in giunta per andare a ricoprire un ruolo manageriale in una delle società del gruppo Ansaldo.
Il sostituto arriverà in quota Lega e sono iniziate le riunioni tra i vertici del partito, i capigruppo in Regione e Comune per individuare il profilo più adatto. Ed è spuntato anche il nome di Paolo Ripamonti, savonese, ex senatore e con trascorsi anche nella giunta dell'allora sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.
In lizza anche Alessio Piana e Sandro Garibaldi, consiglieri regionali.
Non sarà assessore regionale, invece, Marco Campomenosi: "Ringrazio per l'interesse nei miei confronti, ma reputo sia opportuno portare a termine il mio mandato al Parlamento Europeo" ha commentato l'eurodeputato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
Ottant’anni al fianco delle persone: Inca Cgil festeggia a Genova la storia delle tutele
18/12/2025
di Redazione
